NUOVA RACCOLTA DIFFERENZIATA, BUONA LA PRIMA!!!

La categoria

10/11/2021

NUOVA RACCOLTA DIFFERENZIATA, BUONA LA PRIMA!!!

Si è concluso il primo mese dall'avvio del nuovo servizio di raccolta differenziata. Confrontando i dati con il mese precedente, si nota chiaramente un aumento della percentuale di differenziata dal 65,06% fatto registrare a Settembre 2021, contro il 73,94% ottenuto nel mese di Ottobre 2021.

Questo primo risultato è il segno evidente che quanto voluto fortemente dall'amministrazione comunale, ovvero la riduzione della raccolta dell'indifferenziato ad 1 solo giorno a settimana, sta portando da subito i suoi frutti.

L'ottimo risultato è dovuto a tutti i cittadini che differenziano molto bene e che ringrazio, ma ovviamente si può fare ancora meglio ed è questa la nostra sfida! L'invito invece a chi continua a trasgredire le regole, è quello di riuscire a capire che se remiamo tutti nella stessa direzione si potranno raggiungere risultati straordinari per l'ambiente e di conseguenza per tutta la comunità.

Da oggi in poi ogni mese verrà pubblicato questo report, in modo che tutti i cittadini possano seguire l'andamento della raccolta differenziata.

indietro

torna all'inizio del contenuto