ALLERTA METEO ROSSA

24/10/2021

ALLERTA METEO ROSSA

In vista del forte maltempo che potrebbe colpire il nostro territorio già nelle prossime ore, da questo pomeriggio il Sindaco ha attivato il C.O.C (Centro Operativo Comunale) e l'U.T.M.C (Unità Tecnica Mobile Comunale) che monitorerà costantemente la situazione oltre ad adottare ogni misura necessaria per affrontare eventuali rischi e pericoli a tutela della pubblica incolumità.

Il Sindaco ha proceduto inoltre alla chiusura dell'unico asilo nido privato ricadente nel Comune di Satriano, visto che la scuola di Viale Europa è già stata chiusa con ordinanza n. 127, in attesa che nella giornata di Martedì 26 Ottobre, l'ASP effettui i tamponi molecolari per la ricerca del Covid-19 sui numerosi studenti che viaggiavano sullo scuolabus in data 19/10/2021.

Si raccomanda ai cittadini di non mettersi in viaggio se non strettamente necessario; abbandonare i piani seminterrati o interrati se ubicati in zone depresse o a ridosso di fiumi e torrenti tombati; non sostare in prossimità di aree con versanti acclivi che potrebbero dare origine a colate rapide di fango e crolli di massi.