CUC

Moduli Unificati per l'Edilizia

Moduli unificati per l'edilizia

Bussola Trasparenza

Magellano è un sistema di gestione della conoscenza su piattaforma web appositamente pensato per la Pubblica Amministrazione promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Funzione Pubblica, volto ad ottimizzare la condivisione e diffusione delle conoscenze sulla Pubblica Amministrazione all’interno di una comunità sempre più estesa di utenti.

Il sito internet del Comune di Satriano aderisce al progetto "La Bussola della Trasparenza" che si prefigge di orientare e monitorare l'attuazione delle linee guida dei siti web nelle Pubbliche Amministrazioni.
Ad oggi il sito è stato adeguato agli adempimenti di cui al D.lgs n. 33/2013 e vanta un buon posizionamento per quanto riguarda la percentuale ed il numero di indicatori richiesti soddisfatti (guarda il dettaglio nella classifica dei siti).

elezioni politiche 2018

Elezioni politiche 2018: voto degli italiani residenti all'estero

Nel corso del 2018 si svolgeranno le elezioni per il rinnovo del Parlamento. I cittadini italiani residenti all'estero (A.I.R.E.) saranno chiamati ad eleggere i propri rappresentanti alla Camera dei Deputati e al Senato della Repubblica nella Circoscrizione Estero. Gli iscritti A.I.R.E. riceveranno dai Consolati il plico contenente le istruzioni e la scheda per l’esercizio del voto per corrispondenza.

Questi elettori, però, possono optare per l’esercizio di voto in Italia presso il proprio Comune di iscrizione alle liste elettorali.
In questo caso, l’opzione di voto per essere valida va presentata al proprio Consolato in forma scritta e deve contenere nome, cognome, data, luogo di nascita, luogo di residenza e firma dell'elettore. Si può anche utilizzare l'apposito modulo qui sotto scaricabile.

Gli elettori che avranno esercitato questa opzione, riceveranno dai rispettivi Comuni italiani la cartolina-avviso per votare - presso i seggi elettorali in Italia - per i candidati nelle circoscrizioni nazionali e non per quelli della Circoscrizione Estero. L’opzione di voto vale in Italia per una singola consultazione elettorale.

Avvisiamo pertanto gli elettori A.I.R.E. che l’opzione per votare in Italia dovrà essere presentata al Consolato entro il 31 dicembre 2017 se la scadenza naturale della legislatura sarà marzo 2018. Diversamente, in caso di scioglimento anticipato delle Camere, l'opzione di voto potrà essere inviata o consegnata a mano entro il 10° giorno successivo all’indizione delle votazioni.

Comune di Satriano

Via Marconi, 5 88060 Satriano (CZ)

Tel. 0967 543810 - Fax 0967 543300

P.IVA 00298190794